top of page
IMG_20201223_101036.jpg

Babbo Natale a passeggio nel

Parco del Roccolo di Sant'Alipio

Screenshot_20210201_093943.jpg
Dalla Piazza Tiziano ci dirigiamo verso il Parco del Roccolo e con una breve passeggiata in piano arriviamo alla casetta di caccia e all'Antico Roccolo circondato da faggi secolari.  Scendiamo brevemente ed arriviamo al meraviglioso belvedere che domina tutta l'ampia vallata del Centro Cadore con il suo grande lago artificiale lungo oltre 7 Kilometri. Da qui possiamo vedere anche l'imponente diga che sbarra il corso del fiume Piave. Ritorniamo sui nostri passi, passiamo davanti al bar e sotto la Casa di Babbo Natale che intravediamo sopra di noi, ci dirigiamo a sinistra sulla strada che aggira il Monte Ricco e arriviamo su quella che sale dal Monumento a Pier Fortunato Calvi.
Saliamo fino al bivio che sulla destra ci porta al Forte di Montericco dal quale possiamo vedere sotto di noi i paesi di Pieve e Tai, e più in alto, Pozzale e Nebbiù.
Ritorniamo fino al bivio precedente e scendiamo con due tornantini fino all'ampio sentiero che ci riporta al Roccolo arrivando così alla Casa di Babbo Natale sperando che sia lì ad accoglierci.
Ritorniamo infine sulla passeggiata principale per tornare alla Piazza Tiziano con il suo meraviglioso cielo stellato.

Filmati con  Andrea Da Corta' in musiche natalizie

Pagine da: Cadore, una magia da assaporare a cura del Consorzio Proloco Cadore

Screenshot_20201217_211736.jpg
Screenshot_20201217_211553.jpg
bottom of page